Funzionalità dell’applicazione

CSP s.r.l., in collaborazione con suoi partner e fornitori, ha realizzato un semplice applicativo in grado di produrre la documentazione riepilogativa riguardante i trattamenti di dati personali svolti, le responsabilità conseguenti, i principali rischi considerabili, le conseguenti modulistiche di designazione ed un sintetico registro dei trattamenti, nel rispetto della normativa attualmente vigente in materia.


L’applicativo, di semplice utilizzo, è stato sviluppato grazie ai contributi del Bando 13/2017 per progetti tesi allo sviluppo economico dell’Avvocatura (art. 14 lett. a7 Reg. Assistenza) Il software ed il sito saranno mantenuti almeno sino al 31 dicembre 2020, entro tale data tutti gli avvocati e gli studi potranno effettuare il download dell’applicativo. Entro lo stesso termine sarà fornita assistenza mail per il corretto utilizzo del software.

Specifiche Tecniche, di utilizzo e installazione

L’applicazione viene attualmente resa disponibile per l’utilizzo su piattaforma Windows (da 8.1 in poi), in seguito verranno rilasciate versioni anche per Apple OS e Linux Ubuntu.

Manualistica e istruzioni operative

Il manuale di configurazione e utilizzo, con ulteriori contributi per i vari adempimenti previsti dalla norma e non implementabili al momento nell’applicazione, è presente tra i file scaricabili previa registrazione.

Download e utilizzo

L’applicazione scaricata può essere scompattata in una qualunque directory del personal computer o in una qualunque memoria esterna riscrivibile (chiavetta USB o harddisk esterno), la prima volta per l’attivazione della licenza necessita di un computer collegato ad internet. Per eseguire il download dell’applicativo è necessario compilare i campi obbligatori contrassegnati con * , dopo la registrazione si riceverà una mail con il link per il download del file da salvare e scompattare

Registrati per scaricare l’applicazione